Previsioni Bitcoin, BTC verso 8.600 USD se movimento rialzista non si sostiene oltre i 10.000 USD

criptovalute

Bitcoin ha subito una drastica discesa delle proprie quotazioni e, spinta dalle pressioni di vendita, ha visto il proprio token scendere sotto i 10.000 dollari. Secondo quanto suggerisce il Confluence Detector, il cambio BTC/USD può ora scendere a 8.600 dollari se non sarà in grado di sollevarsi prontamente sopra la soglia psicologica dei 10.000 USD.

Quella che sta avvenendo ora è dunque una correzione piuttosto importante, che potrebbe determinare ulteriori flessioni, anche più sanguinolente di quelle finora determinate.

Bitcoin è sceso infatti da un picco di poco superiore a 14.000 dollari a meno di 10.000 dollari in pochi giorni, e non sembra esserci alcuna determinante apparente per la recente mossa calante, quanto – forse – solo un ritracciamento dopo il rally che è stato parzialmente ispirato dal lancio della criptovaluta di Facebook, Libra.

Fai trading gratis su Bitcoin aprendo un conto su AvaTrade

Insomma, quel che sembra evidente dando uno sguardo alle attuali evoluzioni di mercato, è che le prossime mosse di Bitcoin potrebbero dipendere più dai dati tecnici che dai fondamentali.

In tale ambito, è possibile che una direzionalità possa essere valutata con maggiore consapevolezza nel corso delle prossime ore, soprattutto se – come sembra – si possano aprire dei margini di ulteriore contrazione nelle quotazioni della criptovaluta più capitalizzata del mondo.

Si noti altresì che, sebbene in maniera inferiore rispetto a quanto accadeva in passato, viene altresì confermata una solida correlazione tra tutte le principali valute digitali.