Idee per fare 500 euro al giorno?

Idee per fare 500 euro al giorno
Idee per fare 500 euro al giorno

Ai tempi d’oggi di crisi in cui ci troviamo 500 è sicuramente il numero preferito da molti. Ovviamente c’è da evidenziare fin da subito che cinquecento euro non fanno assolutamente diventare ricchi sfondati, ma senz’altro danno una grossa mano a superare più agevolmente le spese scomode che si presentano ogni mese o eventualmente a tirare su un sospiro di sollievo per tantissime altre cose. A questo punto la maggior parte di voi lettori sicuramente si staranno ponendo la seguente domanda: ma dove si trovano 500 euro in più? Tranquilli perchè il vasto mondo del web ve lo consente facilmente basta sapersi muovere e il gioco è fatto.

 

Idee per fare 500 euro al giorno?

Idee per fare 500 euro al giorno
Idee per fare 500 euro al giorno

Bene, detto questo, per venirvi incontro nel post odierno vedremo passo per passo i migliori metodi in assoluto presenti in circolazione per guadagnare 500 euro immediatamente, riuscendo a lungo andare a creare un piccolo reddito alternativo: inventarsi un lavoro o metterne in atto uno nuovo non è per niente complicato come in tanti pensano, alla fin dei conti se si affronta la sfida con serietà nella vita tutto è possibile. Ma dove si fa tutto questo? Quali sono le migliori strategie per fare denaro in breve tempo?
Possiamo subito rispondervi cosi: sul web o nella vita di tutti i giorni. Il mondo online ormai ad oggi è una grandissima fonte di opportunità e idee di ogni genere, ma solo chi le sa veramente sfruttare può averne dei reali benefici. Anche se non si è esperti del mondo di Internet, potete usare il web per avere info da attuare offline e non solo.
Le occasioni per guadagnare 500 euro per fortuna sono diverse e ora vedremo le migliori – almeno secondo noi -. Tutte soluzioni che possono darvi un riscontro immediato facendovi togliere qualche piccolo sfizio che avete sempre desiderato: come già accennato ad inizio post logicamente non diventerete ricchi ma vi daranno una mano a monetizzare al meglio il vostro tempo libero.

Come guadagnare 500 euro? Le migliori idee per fare denaro subito

Sondaggi Retribuiti

Una forma di guadagno ottima ma che in molti sottovalutano che comunque non vi farà diventare ricchi ma può al tempo stesso rappresentare un modo facile per ottenere dei soldi senza alcuna competenza. Rispondendo alle domande, infatti, vi verranno subito assegnati premi in soldi o beni di valore commerciale che variano ma che possono essere utili in qualsiasi momento. Il funzionamento è semplicissimo: basta iscriversi inserendo correttamente i dati e, una volta che si viene accettati, vi saranno inviati periodicamente i questionari a cui rispondere. Semplice, vero?
Se siete veramente interessati a guadagnare con i sondaggi, i principali siti operanti e sopratutto paganti nel nostro paese sono: Centro di Opinione, MySurvey, Toluna, GreenPanthera, Global Test Market e Panel Consumatori.

Gestisci Gratis i Tuoi Soldi

Se per caso avete un conto corrente bancario classico potente spendere inutilmente fino a 120 euro all’anno di canoni e commissioni. La strategia più consona per fare denaro è quella di diminuire gli sprechi ed è per questo che vi consigliamo caldamente di chiudere i conti classici che vi fanno pagare cifre per aprire una carta IBAN gratuita.
La migliore in assoluto di questi tempi è Hype che probabilmente avrete già sentito nominare: si attiva gratuitamente senza versare neanche un centesimo sul web ed in qualche giorno lavorativa la ricevete a casa. Per averla dovete solo registrarvi sul sito ufficiale in 5 minuti con un selfie e potrete fare acquisti online sicuri, anche sul popolare Amazon. Inviare ed effettuare bonifici a 0 spese. Inviare denaro tramite app presso le migliaia di attività commerciali convenzionate.
La carta come già detto è gratuita ma fino ad un tetto massimo di 2500 euro annui di ricariche proseguendo poi costa solo 1 euro al mese. Meglio di 120 annui, non trovate?

Affittare il posto auto

Avete la fortuna di avere un posto auto che non utilizzate? Magari vivete in una grande città, dove il posteggio blu può costare tantissimo. Se avete un posto auto in più oppure non avete nessun mezzo di trasporto perché viaggiate su mezzi pubblici, potreste decidere di affittare proprio questo box-parcheggio.
Cercate ovviamente di offrire costi ottimi, che invoglino le persone a optare per questa soluzione e non per l’abbonamento al posteggio.

Affittare ambienti e stanze di casa inutilizzate

Ecco un’altra validissima soluzione che va per la maggiore tra coloro che hanno spazi non utilizzati e vogliono guadagnare qualche extra in più che ad oggi male non fa: l’affitto delle stanze non utilizzate. Se la struttura della vostra casa lo consente, potreste infatti ospitare qualcuno a casa vostra, affittando una stanza, sia con il bagno privato che in condivisione. Dipende tutto dalla dimensione della vostra abitazione o meno, dagli spazi che sentite poter condividere e anche dalla confidenza che avete con l’ospite. Logicamente se prendete la decisione di vivere e dividere gli spazi con un fratello sarà completamente diverso che offrire una camera a uno studente o persona estranea.

Su questo vi può dare una grossa mano l’eccellente piattaforma Airbnb che ad oggi ha riscosso un ottimo successo, che mette all’istante in contatto chi sta cercando una casa o una stanza per le vacanze, con chi ha un appartamento o una stanza da affittare. Anche HomeAway è un servizio praticamente uguale e molto diffuso che può tornarvi utile.

Sfrutta la tua creatività

Se fin da bambini siete stati abili con la manualità potete mettervi in mostra sfruttando come meglio credete il vostro talento: se riuscite a dare nuova vita a vecchi mobili, a decorare muri o cucire abiti, potete vendere le vostre capacità. Potreste restare stupiti da quanta gente potrebbe richiedere decorazioni sulle pareti della camera da letto dei bambini, o commissionare abiti da sposa personalizzati e con materiali di riciclo, o fiocchi di nascita per bimbi.
Quanti di voi erano a conoscenza fino a questo momento che la creatitivà mette a disposizione margini di guadagno inaspettati? Perché per questo non mettere la soddisfazione di guadagnare con la propria passione? Provateci e vedrete che risultati.

Diventa autista

L’auto è un lusso che non tutti ad oggi possono permettersi: precari, studenti, anziani… Se volete avere dei soldi extra, potete mettere a disposizione servigi come autista, sia affittando la vostra macchina con qualche vicino di casa, solo per fare un piccolo esempio, sia accompagnando persone anziane a fare commissioni o visite, persone con una gamba rotta a fare la spesa ecc…
Anche in questa circostanza dovrete proporre un listino prezzo che convenga e consenta di scegliere voi al classico servizio offerto dal taxi.

Guadagnare (online e offline) insegnando

Avete un talento particolare, come la conoscenza di una materia non facile come la matematica, delle lingue, sapete suonare uno strumento musicale? Il mondo di Internet vi offre il modo per insegnare anche a distanza, grazie a Skype o altre chat simili che permettono di fare video-chat.
E’ logico che se con il web non avete molta esperienza potete sempre sbarcare il lunario insegnando a persone della vostra città, ma tenete bene a mente che Internet permetter di avere molta più utenza senza dover necessariamente uscire di casa.
Ecco delle piccole ma ottime idee per guadagnare 500 euro extra al mese. Logicamente ne esistono tante altre. Cosa ne pensate?