Qubi Banca: conto corrente online, cos’è e come funziona?

Qubi-banca-come-funziona
Qubi Banca

Se siete capitati nel nostro sito sicuramente vi starete chiedendo chissà da quando cosa è Qubi Banca? Nessun problema, grazie al post che abbiamo deciso di proporvi oggi vi toglierete ogni dubbio a riguardo. Vi consigliamo di abbandonare ciò che state facendo in questo momento e accomodarvi per leggere con attenzione tutto ciò che tra qualche minuto riporteremo qui sotto.
Iniziamo con il dire che il gruppo Ubi Banca è il terzo del nostro paese per quanto concerne la capitalizzazione di borsa, con una quota di mercato del 6% ed oltre 21800 dipendenti. Il gruppo bancario è in forte crescita e negli ultimi anni è riuscito pensate un po’ ad incorporare 7 banche presenti in diverse zone d’Italia.

Qubi Banca:  cos’è e come funziona?

Qubi-banca-come-funziona
Qubi Banca

Se da moltissimo tempo siete alla ricerca di un ottimo conto corrente che non vi deluda e che sopratutto si adegui perfettamente alle vostre necessità finanziarie, Ubi Banca mette a disposizione il conto corrente Qubi che è di tipo modulare. Tutto questo sta a significare che è possibile senza alcun problema comporlo in base alle necessità specifiche di ogni esigenza di cliente, grazie alla presenza di una combinazione dei 4 moduli proposti. Potete tranquillamente procedere all’apertura di un conto corrente Qubi recandovi presso qualsiasi filiare di banca del gruppo o eventualmente affidandovi al web, compilando correttamente il modulo reperibile al seguente indirizzo: www.ubibanca.com.

Detto ciò, andiamo a dare uno sguardo ai 4 moduli disponibili spiegandoli uno ad uno nel dettaglio. Eccoli serviti:

Modulo semplicità

Siamo davanti ad un pacchetto base che risulta essere composto da conto corrente per quanto riguarda l’accredito dello stipendio o della pensiona, per effettuare semplicemente operazioni di base, come il classico bonifico, e per il pagamento delle utenze e degli altri addebiti continuativi domiciliati. Con il conto corrente vi viene fornita anche la carta Bancomat Libramat che vi offre la grande opportunità di prelevare a tutti gli sportelli ATM delle banche appartenenti al gruppo UBI, oltre che di pagare presso qualsiasi esercente dotato di pos abilitato. Il conto prevede un canone mensile piuttosto vantaggioso visto che ammonta a 4 euro.

Modulo libertà

Oltre al pacchetto base che abbiamo descritto poco sopra, che è sempre presente in ogni caso, prevede 2 servizi aggiuntivi che ora analizziamo insieme passo per passo.

  • La primissima opzione mette a disposizione al prezzo irrisorio di 2 euro aggiuntivi al mese, la grande opportunità per quanto riguarda il cliente di effettuare un numero illimitato di operazioni di pagamento completamente gratis tramite l’internet banking.
  • il Qui UBI; passando alla seconda prevede, anche qui ad un costo vantaggioso di soli 3 euro al mese, 4 prelevamenti completamente gratuiti presso qualunque sportello ATM di banche che non appartengono al gruppo UBI. In conclusione, al prezzo mensile di 4 euro, potete ottenere tutte e due i servizi che sicuramente è un ottimo compromesso.

Modulo Comodità

Permette l’acquisto di carte di debito, di credito o eventualmente di prepagate. La carta di debito Libramat costa soli 1 euro mensili;

  •  carta di credito Hybrid, disponibili sia su circuito Mastercard che Visa, ha le tradizionali funzioni offerte da una classica carta di credito ma permette al tempo stesso anche la grande possibilità di rateizzare le singole spese messe in atto entro il penultimo giorno lavorativo del mese e costa soli 3 euro al mese.
  • Se preferite invece optare per l’ottima versione Hybrid Gold, che ha massimali di spesa più alti ed ulteriori servizi aggiuntivi da non perdere, il costo al mese è di 6 euro. E’ disponibile nell’eventualità anche una carta prepagata, Like, gratuita se avete attivato il modulo libertà.

Modulo Protezione:

Concludiamo con l’ultimo modulo disponibile. Siamo davanti ad una copertura assicurativa che, al prezzo di 1.5 mensili, tutela completamente la famiglia da morte e invalidità dell’assicurato. I massimali consenti ammontano a 25.000 euro per morte da infortunio e 50.000 euro per quanto concerne l’invalidità permanente. Tutto molto semplice da capire.
Ecco a voi riportati dettagliatemene i 4 moduli. Tuttavia non abbiamo ancora terminato, se avete meno di 30 anni Ubi Banca vi offre delle condizioni estremamente vantaggiose: il conto corrente è completamente gratis e sono abbinati la carta bancomat e il servizio di Internet banking per quanto concerne la gestione del conto corrente da computer , da tablet o eventualmente da smartphone e l’app Qui Ubi Banking.

Conto corrente Qubi banca

Il conto corrente tra le altre cose prevede la possibilità di abilitare una marea di servizi bancari aggiuntivi iniziando dagli assegni fino ad arrivare al pagamento delle tasse ed è uno strumento per la gestione completa a 360 gradi delle proprie finanze. Non male, vero? Inoltre per coloro realmente interessati ad effettuare qualsiasi tipo di investimento senza alcun timore, Ubi Banca mette a disposizione la grande opportunità di abbinare al conto corrente strumenti per la sottoscrizione di polizze finanziarie, obbligazioni, fondi comuni e altri piani d’investimento.
Riepilogando quanto riportato fino a questo momento il più brevemente possibile, per tagliare i costi del conto corrente una soluzione più che accettabile è ricercare un’offerta il più possibile personalizzata in base alle proprie esigenze, che comprenda tutti i servizi che si intende usare senza opzioni accessorie non richieste. QuBi è la proposta eccellente Ubi Banca per un conto su misura fatto appositamente per ognuno di noi, attivabile in semplici e rapide mosse senza problemi anche sul web e componibile con una miriade di prodotti e servizi eventualmente ricombinabili se nel tempo le necessità per un motivo o l’altro dovessero cambiare.
In conclusione, prima di salutarci, possiamo perfettamente riportare che UBI Banca non è altro che uno dei migliori istituti di credito di maggior spicco all’interno del nostro paese e a dimostrarlo ad oggi sono le moltissime recensioni positive ricevute da parte degli utenti. Se siete ragazzi giovani che si affacciano per la primissima volta nella loro vita al mercato delle banche, oppure desiderate sondare il terreno per procedere al trasferimento del vostro denaro da un vecchio istituto bancario a quello di UBI Banca, metterete in atto la scelta più giusta della vostra vita.
Se avete ancora dei dubbi su cosa sia Ubi Banca non esitate a farcelo sapere qui sotto. Un saluto da parte dello staff.