Dove Investire oggi 2018?

Dove investire oggi
Dove investire oggi

In tanti ad oggi online si pongono la seguente domanda: dove conviene mettere il proprio denaro al giorno d’oggi? Dove conviene realmente mettere i propri soldi? Sicuramente ci troviamo davanti ad una delle domande maggiormente ricorrenti di questi tempi legata appunto a dove e in particolare come investire i propri risparmi ottenuti con tanta fatica nel 2018.

Da qualche anno a questa parte la cristi sta praticamente colpendo ogni zona del mondo, la crisi economica è sempre più forte e chissà quando veramente arriverà al capolinea, domani magari tra anni e anni chissà quando: come si possono tutelare i piccoli risparmiatori da tutto questo caos? Cerchiamo di fare chiarezza.

Dove investire nel 2018

Di solito, il profilo di rischio del risparmiatore di piccole dimensioni è molto basso: vale la pena evitare la mattonella e pensare ad un investimento decisamente più redditizio, che magari protegga dall’inflazione?
In questo post scritto per voi a gran richiesta vedremo passo per passo tutte le grandi opportunità da non lasciarsi scappare per investire in questo 2018, cosi da fornirvi una panoramica completa a 360 gradi per investire il denaro al meglio.
L’obiettivo principale di questo post è creare una trattazione che sia facile da capire per tutti quanti e che offra gli strumenti al lettore per scegliere quale argomento poter approfondire seriamente ancora di più dopo questa carrellata introduttiva al tema degli investimenti.

Investire nel mattone

Chi ha una liquidità di una certa importanza potrebbe seriamente optare di investire nel mattone: acquistare casa era in passato il modo migliore per poter investire ogni proprio risparmio in una forma che assicurasse una rivalutazione ottimale per difensersi dall’inflazione.
Conviene acquistare casa? In questi ultimi anni i prezzi di ogni immobile esistente sono calati drasticamente anche se iniziano ad esserci i primi segni positivi per quanto riguarda le compravendite immobiliari: con tutta probabilità conviene acquistare abitazione proprio oggi, prima che i costi tornino a salire alle stelle.

Leggi anche : Come mettere un immobile a reddito? oppure Come guadagnare con gli affitti?

Investire in obbligazioni

A molti non piace ma sappiate che tantissime persone al giorno d’oggi investono in obbligazioni. Anche l’investimento in obbligazioni di solito viene considerato più che sicuro anche se non sempre lo è questo sia chiaro.
Diversamente dell’acquisto di azioni non si diventa soci di una qualsiasi società ma semplicemente la si va a finanziare in cambio di un interesse. Maggiore risulta essere l’interesse, di solito, maggiori sono i rischi e più basso risulta essere il rating.

Investire su eToro

Esistono numerose piattaforme come eToro una delle più popolari nel suo settore che sono veri e propri social network di finanza. Mentre sul social Instagram si guardano immagini e su Facebook si parla di tantissime cose, su eToro si parla solamente di investimenti.
Il trading online classico necessita a tutti i costi di uno studio dettagliato e vari approfondimenti ed è sconsigliatissimo per coloro che nel campo hanno poca pratica. Il social trading è diverso: non si opera solo da soli ma si ha accesso ad uno spazio dove è possibile selezionare i migliori trader presenti in Italia e a livello mondiale e copiare la loro strategia di successo.
I trader, detti popular investor, sono classicabili per: guadagno medio degli ultimi due anni: se facciamo un piccolo esempio, si può seguire senza alcun problema la strategia di chi ha guadagnato almeno il 27%. Grado di rischio delle loro operazioni: si può scegliere chi opta per strategie meno esposte a rischi.

Copiando i migliori trader i rischi si riducono notevolmente: una soluzione è win win, i top trader vanno a guadagnare e voi stesso guadagnate copiando loro. Se avete poca pratica nel settore e poco tempo a disposizione da dedicare allo studio, potete prendere la decisione di destinare una parte del denaro che avete in vostro possesso per questo tipo di investimento.

Vantaggi etoro : 

  • Deposito minimo 200 euro
  • Copi dai migliori trader in circolazione
  • Seguito h24 dall’assistenza eToro

>>> Iscriviti ora su eToro e inizia a guadagnare <<<

Leggi l’articolo completo : Come guadagnare con Etoro 

Come fare trading di NEO criptovaluta con il broker AvaTrade


avatrade deposito 100 euro

Per poter fare trading di Neo criptovaluta con il broker Avatrade, sono possibili due semplice soluzioni da adottare quale l’apertura di un conto temo o un conto reale. Collegandosi semplicemente alla pagina ufficiale del broker a questo indirizzo: http://www.avatrade.it, ecco come dovrete procedere:
Tappare sulla voce crea account e confrontare le attuali tipologie di conto online per il trading di NEO criptovaluta con Avatrade. Nel caso si opta per la prima soluzione di conto reale, bisognerà tassativamente versare anche un deposito minimo che ammonta a 100 euro per l’attivazione di un nuovo conto online. In Avatrade, è possibile senza alcun problema investire online in criptovalute con spread più che vantaggiosi. Nel caso invece si scelga la soluzione che prevede un conto tempo, bisognerà seguire una semplice procedura adatta a tutti di registrazione dei dati e fare accesso alla piattaforma di trading virtuale gestendo il conto come reale e inserendo tutte le operazioni desiderate sulle criptovalute e sul NEO con un capitale virtuale. Con tutte e due le soluzioni di conto invece si ha accesso alla piattaforma webtrader ed è possibile selezionare operazioni per acquistare Neo su Avatrade ed eventualmente eseguire anche vendite allo scoperto.

Vantaggi Avatrade : 

  • Deposito minimo 100 euro, puoi fare trading di criptovalute (ma non solo..) con una spesa minima di deposito.
  • Avatrade è tra le migliori piattaforme in commercio
  • Facilità di utilizzo e grande assistenza

Se avete poco budget è la soluzione ideale per iniziare a studiare il trading.

>> Iscriviti ora su Avatrade, con deposito minimo 100 euro <<

Articolo completo su Avatrade : Come investire su Avatrade 

Ci sono moltissimi metodi su come investire 2018. Noi abbiamo raccolto quelli più importanti di tutti almeno secondo noi. E voi cosa utilizzate per investire il vostro denaro? Fatecelo sapere nei commenti cosi da poter aggiungere il tutto al testo rendendolo ancora più unico.