Quanto guadagna uno Youtuber?

quanto guadagna uno youtuber
quanto guadagna uno youtuber

Una delle domande più popolari che si pongono ad oggi gli utenti che passano ore e ore sul web è la seguente: quanto guadagna uno YouTuber? Con l’appuntamento odierno cercheremo una volta per tutte di chiarire ogni vostro dubbio. Il nostro consiglio che ci sentiamo di darvi, per questo semplice motivo, è quello di abbandonare tutto ciò che sta facendo in questo preciso momento per leggere con attenzione tutto ciò che tra qualche minuto riporteremo qui sotto solo per voi.

Quanto guadagna uno Youtuber?

quanto guadagna uno youtuber
quanto guadagna uno youtuber

Iniziamo con il porvi una semplice e banale domanda: che cosa avete intenzione di fare una volta diventati grandi? State seriamente pensando di diventare uno YouTuber popolare in tutto il mondo? Questa è senza dubbio la risposta più in voga di tutte tra le nuove generazioni tutto fare. Il popolare servizio YouTube, la piattaforma di streaming video, da qualche anno a questa parte, è diventata un’opportunità vera e propria di lavoro per chiunque, grazie al programma instaurato in collaborazione con Google Adense che inserire pubblicità nei filmati, monetizzando cosi le visualizzazioni. Detto questo, scopriamo insieme quanto percepisce uno YouTuber di una certa importanza.

Quanto guadagna uno Youtuber ogni mille views?

Quanto guadagna uno Youtuber ogni mille views
Quanto guadagna uno Youtuber ogni mille views

Ottenuta correttamente la collaborazione, bisogna scoprire il criterio di come YouTube paga i filmati. Il parametro base sulla monetizzazione delle visualizzazioni è il CPM – costo per mille -. A seconda delal portata che ha il canale, ogni mille views uno YouTuber può riuscire tranquillamente a percepire un guadagno netto che varia dai 25 centesimi di euro – per tutti gli Youtubers che anni iniziato da poco questo favoloso percorso – fino a ben 4 euro per gli YouTuber più popolari.

Ti consiglio di approfondire gli articoli : quanto guadagna favij e quanto guadagna st3pny

Quanto guadagna uno Youtuber con un milione di iscritti?


Più si hanno iscritti e più ovviamente il guadagno che riesce a percepire uno YouTuber è elevato. Ma quanto realmente riesce a guadagnare uno YouTuber con un milione di iscritti? Prendiamo in esempio la famosa Greta Menchi, un’attrice di tutto rispetto. Analizzando i dati nel dettaglio, solo nel corso del 2016-2017 i guadagni mensili derivanti da YouTuber hanno raggiuntano appena i 500 euro perché non costante sulla piattaforma. Se fosse attiva come lo è sempre stata negli anni prima, riuscirebbe a percepire anche dai 12 ai 240 mila euro all’anno! Cifre veramente paurose.

Diventare uno Youtuber: lavoro o semplice passatempo….

Fare lo YouTuber è senza dubbio un’opportunità importante nonché di guadagni notevoli. Bisogna solo avere la consapevolezza che aprire un canale YouTube è un investimento su se stessi e dunque necessita degli strumenti giusto. Uno Youtuber s’ identifica in maniera particolare per quanto riguarda la creatività, idee e capacità di intrattenimento. Mettendo da parte i guadagni, tenere una fama e un impegno costante su YouTube richiede un investimento importante,sia di tempo che di soldi. Per questo, prima di dire questi filmati sono facili da fare e posso farli anche io,pensateci due volte e riconoscete il vero valore e l’impegno di questi talenti. Spesso e volentieri è facile sminuire il lavoro fatto di uno Youtuber di una certa fama piuttosto che elogiarlo. Fare lo YouTuber è tutt’altro che facile…. Tenetelo bene a mente.