Quali sono i lavori del futuro?

i lavori del futuro
i lavori del futuro

In molti ad oggi si pongono la seguente domanda: quali sono i lavori del futuro? Con il post odierno andremo a scoprirlo insieme. Grazie all’articolo che abbiamo deciso di proporvi oggi cercheremo di togliervi ogni dubbio su quali sono i lavori del prossimo futuro che potranno fare i vostri figli.
Entrando nel vivo dell’articolo, cercate di rispondere a certe domande può essere utile per riuscire a capire nel miglior modo possibile l’evoluzione del mercato del lavoro e intercettare cosi in anticipo rispetto ad altri le nuovissime opportunità che vengono proposte.

I tre migliori lavori del futuro

i lavori del futuro
i lavori del futuro

Un recente studio messo in atto dall’importante istituto di ricerca FastFuture per conto del governo britannico ha individuato, tramite le previsioni di scienziati di una certa importanza, le nuove professioni che nasceranno o si svilupperanno entro il 2030. Ovviamente, non andremo a proporvele tutte, ma vi proporremo quelle che per noi sono considerate le migliori.

Costruttore di parti del corpo

Come sicuramente molti di voi già sapranno i progressi che fino a questo momento ha fatto la scienza sono enormi. Tutto ciò renderà un domani possibile la creazione di qualunque parte del corpo umano. Cosi, nasceranno anche delle figure altamente professionali che dovranno avere il principale compito di occuparsi di tutto ciò: i costruttori di parti del corpo. Vicino a queste persone, il business del futuro andrà cosi a dare origine a due nuove ulteriori occupazioni. Dal momento che man mano nasceranno anche negozi e centri di riparazione dove ovviamente ci sarà la necessità di venditori specializzati e di riparatori di parti del corpo. Un nuovo lavoro che promette bene, su questo non ci piove.

Manager/consulenti della terza età


Ecco a voi gli specialisti che si occuperanno di dare una mano alla popolazione che invecchia a gestire le loro esigenze personali e di salute. Il loro obiettivo primario sarà quello di mettere a punto soluzioni innovative nel folto settore medico, farmaceutico, psichiatrico, protesico, e di trovare nuovissime proposte per quanto riguarda il mondo dell’alimentazione e dello sport. Un altro lavoro che promette decisamente bene. Vedremo nel prossimo futuro cosa realmente accadrà.

Chirurgo per l’aumento della memoria

Terminiamo con il chirurgo per l’aumento della memoria. Ci potranno essere sicuramente diversi chirurghi in grado di aggiungere una capacità di memoria supplementare a chi vuole veramente aumentare la propria memoria. Un loro ulteriore obiettivo principale sarà quello di dare una grossa mano alle persone che potrebbero soffrire con il passare degli anni di disfunzioni sensoriali per il fatto di aver ricevuto nel corso della loro vita un sovraccarico di informazioni che porta a lungo andare alla completa incapacità di apprendere altre info.

Se sei interessato all’argomento leggi anche : mestieri, quali sono in pericolo?

Tre lavori che sicuramente saranno presenti nel futuro. Voi cosa ne dite? Fateci sapere la vostra opinione