Come guadagnare a 15 anni?

come guadagnare a 15 anni
come guadagnare a 15 anni

In tanti ad oggi si pongono la seguente domanda: come guadagnare all’età di 15 anni? Con l’appuntamento odierno cercheremo una volta per tutte di chiarire tutto questo. Per questo semplice motivo vi consigliamo vivamente di prendervi 10 minuti del vostro tempo libero cosi da leggere con la massima attenzione tutto ciò che tra qualche minuto riporteremo qui sotto solo per voi.

Come guadagnare a 15 anni?

come guadagnare a 15 anni
come guadagnare a 15 anni

Prima di tutto va detto, anche se lo saprete già, che all’età di soli 15 anni stando alle legge ancora non si può lavorare a pieno regime: la legge stesso prescrive che deve essere completata innanzitutto la scuola dell’obbligo. Esistono per fortuna tantissime altre soluzioni per poter guadagnare denaro che consenta ai ragazzi di 15 anni di togliersi qualche piccolo sfizio e non domandare niente ai propri genitori.
D’altronde a 15 anni spesso e volentieri ciò che si desidera avere di più di tutti è l’ultimo smartphone commercializzato, la ricarica per messaggiare su Whatsapp o altri social con amici o la propria ragazza, il nuovo gioco uscito per Playstation o Xbox, l’aperitivo da fare il sabato con amici e via dicendo.
Fatta questa piccola premessa, andiamo a vedere degli ottimi metodi che non vi deluderanno su come guadagnare a 15 anni.

Aspetta, prima di partire hai più di 15 anni? ecco come guadagnare a 16 anni o forse hai meno di 15 anni? non problem.. ecco come guadagnare se hai 14 anni e come guadagnare se hai 13 anni.

Il tutto fare

Se vivete in un bellissimo quartiere potreste proporvi come dei tutto fare. Ma quali sono le reali mansioni del tutto fare? In realtà se tanto dobbiamo essere sinceri potrete deciderle voi stesso, cosi come potrete decidere voi la vostra tariffa oraria. Tuttavia il tutto fare è solito: tagliare l’erba in giardino, fare la spesa, lavare le case, cambiare qualunque tipo di lampadina o fare lavori di questo genere.

Arbitro

Come tantissimi ragazzini ben sapranno fare l’arbitro di certo non è un compito facile. Se siete comunque dei veri appassionati di sport potreste allora fare un semplice corso che vi consentirà senza problemi di fare l’arbitro di qualunque sport.

Speedy Pizza

Se da poco avete compiuto 15 anni e possedete anche motorino con tanto di patentino regolare, allora potreste offrirvi come speedy-pizza presso qualsiasi pizzeria d’asporto presente nella vostra città.

Dog sitter

Fin da piccoli non avete mai avuto paura di nessun cane? Benissimo! Allora che aspettate ad offrirvi come dog sitter, potrete cosi percepire girovagando con un amico a quattro zampe passandovi giornate di puro divertimento e facendo un sacco di conoscenze.

Volantinaggio

Qualunque negozio periodicamente cerca sempre qualcuno che possa distribuire i loro volantini promozionali. Risulta essere un lavoro semplice ma, comunque, abbastanza stancante a livello fisico.

Aiuto compiti

Vi piacerebbe dare una mano ai più piccoli a svolgere quei compiti che fino a qualche anno fa svolgevate anche voi? La soluzione migliore per trovare famiglie che vi diano questi incarici è quello di recarvi fuori da una scuola elementare e distribuire volantini.

Organizzare un mercatino

Se invece avete la cameretta piena di abiti o oggetti che non guardare più da diversi tempo, allora potreste seriamente pensare di organizzare nel vostro giardino o quello di un vostro fidato amico, un bellissimo mercato dell’usato. Rammentate sempre di sistemare bene la merce da voi proposta cosi che le persone che vengono da voi vengano attirare da ciò che vedono subito.

In ogni caso tutti i piccoli lavoretti da noi riportati non vi prenderanno molto tempo e al tempo stesso vi faranno guadagnare euro preziosi. Conoscete altri metodi efficaci su come guadagnare soldi a 15 anni? Se la risposta è si, non esitate a comunicarceli qui sotto cosi da aggiungerli al post rendendolo ancora più completo. Un saluto da tutto lo staff. Alla prossima.