Come investire 3000 euro?

Come investire 3000 euro
Come investire 3000 euro

Una delle domande più popolari ad oggi che si pongono tantissimi utenti è la seguente: come investire 3000 euro? Con il post odierno cercheremo una volta per tutte di chiarivi le idee cercando di togliervi dalla mente ogni dubbio in merito. Investire del denaro che possa un domani fruttare ulteriori soldi è il sogno di tantissime persone.

Dove investire 3000 euro?

Come investire 3000 euro

Come investire 3000 euro

Andiamo dunque a vedere come fare per investire 3000 euro tenendo conto sopratutto di tutto ciò che offre il mercato finanziario. Bisogna ovviamente evidenziare che con 3000 euro non si può investire in borsa. Ma poco male, perché noi oggi vedremo nel dettaglio i modi più efficaci almeno secondo noi per avere un guadagno sicuro, e in borsa comunque niente è per certo quello lo si sa.
Tra qualche minuto quindi vederemo come investire 3000 euro cercando di ottenere il maggior profitto possibile rischiano poco.

Buoni postali

buono fruttifero postale
buono fruttifero postale

Come molto probabilmente molti di voi ben sapranno i buoni fruttiferi postali costituiscono uno strumento eccellente per poter investire 3000 euro ottenendo di conseguenza un rendimento molto basso, ma sicuro al 100% senza andare a rischiare di perdere il proprio capitale a disposizione. Tra i vari buoni postali noi ne consigliamo uno su tutti: BFPEuropa che ha una durata media.

Conto deposito migliori

migliori conto deposito
migliori conto deposito

Altro metodo molto efficace per poter investire 3000 euro risiede nel conto deposito. Siamo davanti a davvero un altro modo molto intelligente per far fruttare i vostri risparmi parcheggiandoli cosi in uno dei migliori conti deposito di oggi, con i quali si possono senza alcun problema ottenere interessi niente male che arrivano al 2% di Roi. Visto che siamo di fronte ad una cifra non particolarmente elevata, la cosa migliore da mettere in atto è sfruttare pienamente uno di questi conti deposito con spese molto basse, possibilmente con nessuna spesa per l’apertura del conto e nessuna spesa da effettuare per una futura chiusura sempre se ci sia. Infine uno dei conti deposito migliori per poter investire piccole somme di denaro è Conto Arancio molto popolare nel nostro paese.

Trading

Tantissime persone sparse nel mondo vorrebbero iniziare la loro avventura nel mondo del trading sfruttando i 3000 euro che hanno da investire, ma non c’è niente di più sbagliato in tutto questo. Chi si avvicina timorosamente al vasto mondo del trading in questo maniera finisce per perdere tutto nel giro di poco tempo. Piuttosto questo denaro meglio investirlo in formazione, cioè procedendo all’acquisto di materiale per imparare a fare i trader.

NB : Se vuoi investire e guadagnare sin da subito ti consiglio la nostra guida su come guadagnare con Etoro 

Buoni ordinari del Tesoro

Terminiamo il post con uno dei metodi molto ricercati altro metodo molto intelligente per poter investire 3000 euro. Parliamo nell’acquistare dei BOT, grazie ai quali non rischierete assolutamente di perdere il vostro capitale e alla scadenza degli stessi riavrete senza problemi indietro il vostro denaro maggiorato dagli interessi ottenuti fino a quel preciso momento. La cosa migliore da mettere in atto è quella di procedere all’acquisto di un bot il cui rendimento dipende in maniera particolare dall’inflazione, altrimenti si rischia seriamente di perdere potere d’acquisto. I titoli di stato per quanto siano poco remunerativi costituiscono sempre una grande sicurezza per gli investitori.