Tombola Online: come giocare a tombola anche se non è Natale

Tombola Online
Tombola Online

Con un tablet, con uno smartphone, un Mac, un Android, un iPhone, oppure con un PC, oggi è possibile giocare a tombola ogni qualvolta lo si desideri. Tutto questo grazie a tombola online. Come avviene durante il periodo natalizio, quindi, ci si potrà dedicare ad uno dei più tradizionali giochi, usufruendo di internet.

Gioco divertente e semplice, basterà solamente andare sul web per sedersi e per giocare comodamente ovunque ci si trovi. Come avviene per il gioco natalizio, anche con la tombola online si potrà passare in allegria moneti di relax con soldi veri.

In famiglia, con gli amici, tutti collegati ad internet per allietarsi a giocare a tombola anche se non è Natale. Seppure sia un modo di giocare tecnologicamente avanzato, le modalità della tombola online sono pienamente rispettose della antiche e consolidate tradizioni italiane.

Oltre che essere uno spassoso modo di allentare la tensione, la tombola online consente di socializzare. Infatti, sarà fattibile chattare con tutte le persone che stanno giocando la partita.

Cosa necessita per giocare a tombola online?

Tombola Online

Tombola Online

Come viene ben spiegato sul sito tombolaonline.info, per giocare a questo antico e sempre moderno gioco è necessario essere maggiorenni. In internet si possono trovare una infinità di siti che permettono di giocare la tombola online. Sui siti autorizzati dalla Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato lo si potrà fare in modo legale e sicuro con soldi veri.

In linea generale, per iscriversi a questi portali, non viene ad essere richiesta alcuna quota di iscrizione. Quindi, una volta che si sarà inviato il proprio documento di identità attestante la maggiore età, basterà depositare una somma di denaro di piccola entità al sito e, quindi, acquistare quante tessere di gioco si desidera.

Molte volte, è prassi comune che i siti di tombola online, offrano dei bonus di benvenuto a tutti coloro i quali effettuato per la prima volta la loro iscrizione. Questi bonus di benvenuto, possono essere delle piccole somme da poter utilizzare per comprare le tessere, oppure direttamente delle tessere di gioco gratuite.

La fortuna della tombola online

Tra i giochi che si sono affermati anche online, certamente spicca la tombola, popolarissimo e antico gioco che tradizionalmente viene ad essere giocato durante il periodo natalizio. Se la tombola ha origini antiche, è davvero originale la motivazione per la quale è divenuto un classico gioco di Natale.

Infatti, si era nel 1734 ed era in atto una specie di braccio di ferro tra il sovrano Carlo di Borbone e il frate domenicano Gregorio Maria Rocco, il quale era celebre presso la corte di Napoli per la sua attività volta ad alleviare le sofferenze degli emarginati e dei poveri, come pure per i suoi sermoni contro il vizio in ogni sua forma. Difatti, la disputa in essere riguardava il gioco del lotto, ritenuto immorale dal domenicano.

Il sovrano borbonico, per evitare attriti con l’autorità religiose e, nel contempo, per far sì che non potesse fiorire il gioco clandestino del lotto, vietò il suo gioco nel periodo delle feste natalizie. Le famiglie napoletane, molto legate a questo tipo gioco, allora si inventarono una versione casalinga, ancora oggi apprezzata e nota come tombola.

In conclusione, questo gioco, nel tempo, non solo ha varcato i confini nazionali, divenendo famoso con il nome di Bingo, ma è divenuto talmente famoso che è approdato sul web come tombola online.