Come creare e vendere infoprodotti gratis!

come creare e vendere infoprodotti
come creare e vendere infoprodotti

Iniziando il post con il dire che gli infoprodotti sono una creazione digitale e l’ebook è sicuramente uno di questi, prima di andare a concentrarci definitivamente nell’articolo vero e proprio dobbiamo riuscire a capire quale sia effettivamente l’argomento e comprendere cosa sono gli infoprodotti e come è possibile guadagnare con essi sfruttando le nostre conoscenze, totalmente in maniera gratuita.

Cosa sono gli infoprodotti? I primi passi per la creazione

 come creare e vendere infoprodotti

come creare e vendere infoprodotti

Entrando nello specifico, come abbiamo già anticipato gli infoprodotti non sono altro che delle creazioni digitali (materiale da lettura, come gli ebook o video di tutorial) creato unicamente con mezzi tecnologici. Per procedere alla creazione di un ebook o del materiale video intanto è necessario prima idearli nella nostra mente, infatti è indispensabile comprendere quale tematica affrontare e come svilupparla nell’ebook.

Per creare un infoprodotto che possa realmente servire e che possa vendere bisogna essere esperti dell’argomento affrontato, insomma non sarebbe corretto vendere aria fritta al pubblico! E il modo più veloce per perdere credibilità e sopratutto perdere tempo (dal valore illimitato) e denaro.

Segui attentamente questo schema mentale e poniti queste domande :

  • Cosa riesco a fare meglio degli altri? 
  • Sono realmente così preparato da poterlo insegnare ad altri?
  • Posso vendere questo sapere?
  • Io comprerei un infoprodotto simile?

Bisogna anche sottolineare che non tutti infatti hanno lo stesso gusto. Ma avendo pazienza e individuando sopratutto l’argomento che preferiscono la maggior parte delle persone, le vostre possibilità di successo aumenteranno in maniera esponenziale.
Un ottimo sistema per poter capire tutto ciò potrebbe essere esaminare dettagliatamente l’attività di vendita di un altro ebook che ha riscosso un successo eccellente per trovare cosa si vende maggiormente e cosa il pubblico gradisce o meno. Avete capito benissimo: potrete vedere con che cosa un editore o un particolare infomarketer ha più successo sul mercato. Analizzando nel dettaglio ogni loro statistica di vendita, noterete degli ebook che fanno la loro fortuna, ed altri che sono stati letteralmente scartati, finiti nel dimenticatoio.

Come creare un infoprodotto di qualità e venderlo!


Tra le altre cose un infoprodotto, per essere veramente di qualità e riscontrare un ottimo successo, non ha proprio tutta questa necessità di una copertina particolarmente accattivante, ne di un titolo perfetto. Ha solo la necessità di una buona presentazione del suo contenuto, che deve avere una qualità dar far invidia a chiunque e di conseguenza riuscire a fornire alle persone esattamente ciò che vogliono. Se quindi una persona acquista il vostro ebook, dovete essere bravi a fornirli tutte le nozioni che servono dell’argomento da voi scelto, non limitandovi a dire cose semplici che non portano a rispondere del tutto alla domanda del possibile acquirente. Dovete dare più informazioni che potete, infatti per questo è necessario essere padroni dell’argomento esposto. Vi espongo alcuni punti indispensabili per la creazione di un business di infoprodotti :

  • Una volta compreso l’argomento da svolgere e aver scritto il più possibile sull’argomento è necessario promuoverlo attraverso i social (traffico a pagamento facebook ads) o attraverso la seo (il posizionamento mediante i motori di ricerca, Google principalmente).
  • Ricordatevi che la vendita non sarà MAI fatta a freddo, prima bisogna arricchire il nostro lettore con contenuti FREE attraverso dei video o un blog, che faccia comprendere al lettore di essere realmente capace di risolvere i suoi problemi riguardo la tematica discussa.
  • La creazione dell’ebook può essere fatta anche in modo semplice senza particolarissime competenze, vi basterà usare libreoffice o un powerpoint gratuito e poi allegarlo al blog o ai video che noi stessi produciamo ma il tutto dovrà essere svolto con la giusta calma e senza fretta di vendere il nostro infoprodotto.

In conclusione, prima di poter creare una attività di vendita di ebook e infoprodotti bisogna realmente arricchire il nostro pubblico con dei consigli utili GRATIS, e poi quando questo avrà fiducia di voi  sarà lui stesso a chiedervi un corso o un arricchimento al fine di poterne sapere di più da voi.