Quanto guadagna Messi?

quanto guadagna lionel messi
quanto guadagna lionel messi

Dopo aver proposto un nostro recente articolo con scritto quanto guadagna Cristiano Ronaldo, nell’articolo odierno vedremo quanto guadagna Messi, altro fuoriclasse indiscusso che con la maglia del Barcellona fino a questo momento ha praticamente vinto tutto e, unica cosa che le manca per incoronare una carriera incredibile, è la vincita dei mondiali con la sua adorata Argentina.

Quanto guadagna messi?

quanto guadagna lionel messi
quanto guadagna lionel messi

Quanto guadagna allora l’asso del club spagnolo e in particolare qual è il suo patrimonio netto? Evidenziamo fin da subito che siamo di fronte a cifre incredibili e conteggiare il tutto non è assolutamente un gioco da ragazzi, questo sia ben chiaro fin da subito, ma i colleghi dell’affidabilissimo e sopratutto popolarissimo sito Goal.com ci si sono messi proprio sotto e hanno deciso di analizzare nel dettaglio tutte quante le voci che compongo il bilancio del più volte pallone d’oro. Analizzeremo non solo il suo guadagno legato al suo mestiere (calciatore) ma anche quanto i vari sponsor possano aumentare il suo guadagno stimato. Vediamo bene nel dettaglio…

Guadagno stimato Lionel Messi


Il guadagno di Lionel Messi, nel frattempo, è un qualcosa di sensazionale anche se c’è da ricordare che il tutto è sotto stretta osservazione dalla giustizia spagnola, che da qualche tempo è stato incolpato di frode fiscale.. dove il giocatore è stato incolpato più volte insieme al tanto adorato babbo Jorge.
La redazione di Goal.com ha avuto il tempo di riuscire a prendere tutte quante le voci dei guadagni e delle uscite di Messi, iniziando dallo stipendio che percepisce con il suo attuale club fino ad arrivare a tutto il denaro che ogni volta incassa dai vari sponsor tecnici fino ad arrivare alle pubblicità.
Prendendo in considerazione il reportage del sito, ora come ora Messi risulta essere il giocatore numero tre più pagato del globo terrestre, guadagna circa 18 milioni di euro annui – alla faccia della crisi – ma il suo ultimo rinnovo è bene sottolineare risale addirittura a due anni fa, mentre Bale e C.Ronaldo, sono davanti, e hanno rinnovato di recente.

Guadagna di più Messi O C. Ronaldo?

Anche per quanto concerne gli sponsor la sfida tra Messi e C.Ronaldo è aperta. Ma in gioco non troviamo solo gli sponsor tecnici: Messi ha moltissimi evidenziamo moltissimi accordi commerciali anche con altre importanti aziende di primissima qualità, iniziando da Pepsi fino ad arrivare a Gillette e cosi via, per un complessivo stratosferico che tocca i 26,5 milioni di euro all’anno.
Rispetto al rivale di sempre Cristiano Ronaldo, Messi non ama pubblicizzare profumi o capi d’abbigliamento, preferendo prevalentemente a dedicarsi a investimenti su case, sopratutto in Argentina dove è nato, anche se non possiamo assolutamente risalire al loro reale valore. Per questo, ora come ora tirare le somme di quanto guadagna Messi al netto, Goal.com ha fissato un range che inizia dai 230 milioni di euro e arriva a 265 milioni. Cifre destinate a rimanere nei sogni di tutti noi, un qualcosa che neanche lavorando per un sacco di anni una persona normale riuscirebbe a raggiungere. Messi è Messi, ma tutti questi soldi avrebbero fatto la felicità di tantissime famiglie che passano intere giornate a mangiare solo la pasta se pure hanno la fortuna di averla.
Quanti di voi ne vorrebbero almeno la metà? Il box dei commenti vi aspetta e sopratutto fateci sapere se l’asso Argentino veramente merita tutto questo denaro oppure è troppo pagato per tirare due calci ad un pallone….