Investire in Bitcoin e criptovalute

Investire in Bitcoin e criptovalute
Investire in Bitcoin e criptovalute

La cripto valuta Bitcoin fu inventata nel 2009 da Satoshi Nakatomo e rappresenta la prima moneta digitale ad essere utilizzata sul mercato. Una moneta Bitcoin possiede un valore attuale pari a circa 2000 euro.

Grazie alla loro popolarità e alla capitalizzazione di queste monete digitali, esse vengono riconosciute anche in alcuni stati europei ed è per questo motivo che è consentito effettuare delle transazioni e dei pagamenti online, anche in piattaforme famose come Ebay ed Amazon.

Scegliere un wallet efficiente per iniziare ad investire

Investire in Bitcoin e criptovalute
Investire in Bitcoin e criptovalute

In merito alla volatilità delle monete digitali Bitcoin, è possibile effettuare una serie di acquisti, pagamenti e transazioni online.

Le Bitcoin, come le altre monete digitali, costituiscono un metodo davvero efficiente in quanto le transazioni sono decentralizzate, quindi nessun governo è in grado di possederle, e sono anonime. Inoltre, è possibile effettuando acquisti e pagamenti con queste cripto valute e ricevere prezzi di spedizione bassi e convenienti.

Il primo passo da compiere prima di effettuare investimenti con le cripto valute è quello di aprire una sorta di portafoglio digitale, chiamato wallet, in cui potere conservare il proprio conto. Il wallet, inoltre, rappresenta un ottimo servizio per registrare le proprie credenziali, mantenere il proprio conto e controllare i sistemi di entrata ed uscita di denaro.

Ci sono diverse tipologie di wallet ed è importante sapere scegliere quello giusto per effettuare le diverse transazioni.

Quando si sceglie un wallet sbagliato, infatti, è necessario pagare somme di denaro anche se l’esito dell’investimento risulta essere negativo.

Tra i diversi sistemi di wallet più utilizzati ed efficienti ci sono Luno, Kraken e Coinbase.

Per questi appositi sistemi, inoltre, è possibile scaripare apposite app direttamente sul proprio smartphone al fine di gestire in maniera efficiente l’account personale.

Oltre al mining, che costituisce un metodo di ottenimento dei Bitcoin troppo costoso, è possibile usufruire di una soluzione innovativa rappresentata dall’hardware wallet, che assicura una protezione garantita delle cripto valute e non è necessario essere connessi ad Internet.

Calcolare il prezzo dei Bitcoin

Un’importante operazione prima di investire è calcolare il prezzo delle cripto valute.

Per i Bitcoin e le altre monete digitali, è possibile calcolarne il valore mediante un rapporto di offerta e domanda.

Esistono, infatti, utenti che desiderano vendere i loro Bitcoin ed altri che, al contrario, preferiscono comprarli. Se un gran numero di utenti decide di vendere piuttosto che acquistare, le Bitcoin diminuiscono il proprio valore. In caso contrario, invece, il prezzo aumenta.

Investire in Bitcoin e criptovalute individuando i broker efficienti

Al fine di effettuare buoni investimenti mediante le monete digitali, occorre individuare dei broker che consente di scegliere i migliori trading online; per questo Vi consigliamo di andare a trovare un buon Broker per investire su Bitcoin e criptovalute su https://finanza.economia-italia.com/

Mediante i sistemi di broker, infatti, è possibile analizzare le diverse offerte online e scegliere quelle più adatte e convenienti per l’utente.

Il broker, infine, costituisce uno dei migliori servizi utilizzati al fine di soddisfare qualsiasi necessità da parte degli utenti e si occupa di garantire una protezione efficace del portafoglio elettronico e di garantire consulenza online per qualsiasi richiesta.

Una delle piattaforme più utilizzate nel caso degli investimenti, ad esempio, è Etoro.

Investire in Bitcoin mediante la piattaforma Etoro

Etoro costituisce una delle migliori piattaforme utilizzate allo scopo di effettuare trading online. Questa piattaforma, inoltre, garantisce un buon funzionamento a partire da un versamento minimo di 200 euro sul conto.

Inoltre, è possibile effettuare l’iscrizione a questa piattaforma online semplicemente compilando i propri dati anagrafici su un apposito modulo presente sul sito.