Cos’è Bitcoin?

Cos'è Bitcoin
Cos'è Bitcoin

Una delle domande più popolari che ad oggi si pone la gente è la seguente: cos’è bitcoin? Con il post di oggi abbiamo deciso di chiarire il tutto una volta per tutte.

Il bitcoin, senza dilungarci più di tanto, non è altro che un nuovo ed efficace sistema di pagamenti che non soffre ne di crisi ne di svalutazioni che con il passare del tempo sta conquistando sempre più utenti.

Cos’è Bitcoin?

Il bitcoin è una semplicissima valuta elettronica creata nel lontano 2009 dal giapponese Satoshi Nakamoto.  Siamo davanti a tutti gli effetti ad un’utilissima moneta virtuale, ma si diversifica dalla concorrenza per due caratteristiche innovative: può essere usata per procedere all’acquisto di beni reali, dai programmi o alle vetture, e non è messa da un’autorità centrale o banca, tradotto significa che chi se ne serve può farlo in maniera diretta, in qualunque posto si trovi, e senza dover necessariamente passare tramite intermediari.

 

Informazioni utili per Bitcoin e Criptovalute

Questi articoli possono esserti utili per una corretta comprensione dell’argomento : 

e in fine la nostra categoria sulle Criptovalute

 Come si spende e come si usa?

Prima di poterli usare a proprio piacimento, ovviamente i BitCoin vanno acquistati. Farlo è semplicissimo infatti basta scaricare l’applicazione gratuita che prende il nome di Bitcoin Miner. Il costo d’acquisto cambia perché dipende dalle oscillazioni della moneta online, e i Bitcoin vanno ad accumularsi in un apposito portafoglio sempre virtuale che funziona come una sorta di normale account di un qualunque conto in banca. Per trasfrerire il tutto basta semplici e veloci passaggi e il gioco è fatto, e possono acquistare tutti quanti quei beni e quei servizi il cui costo logicamente è espresso non in euro che tutti noi conosciamo ma in bit-monete.

Come si diventa bit-milionari?

Prima si aveva moltissima paura di scommettere su questo nuovo sistema ma ora la gente è aumentata a dismisura con risultati sorprendenti. La crescita repentina del valore di questa moneta virutale, infatti, ha reso moltissime persone milionarie in pochissimo tempo e, in particolare, senza alcun rischio e minimo sforzo.

Chi fino ad oggi ha nutrito forti dubbi associati ai BitCoin è meglio che inizi a ricredersi ed acqusitarli immediatamente, cosi riuscirà a guadagnare qualcosa che male non fa anche nell’eventualità di un’implosione dell’intero sistema.

Quanti di voi ad oggi si affidano a BitCoin?