Dove conviene investire 1000 euro?

Dove conviene investire 1000 euro?
Dove conviene investire 1000 euro?

Iniziamo l’articolo ponendovi una delle domande più popolari tra le gente: dove conviene investire 1000 euro?

Qui sotto ora, dettagliatamente, vi daremo tre utili consigli dove investire 1000 euro.

Dove conviene investire 1000 euro?

Dove conviene investire 1000 euro?
Dove conviene investire 1000 euro?

Ormai causa crisi economica in italia, non sappiamo più dove aggrapparci.. il lavoro non c’è e sempre di più i miei lettori mi chiedono dove investire 1000 euro per creare una piccola rendita che duri nel tempo, oggi cercherò di soddisfare nel migliore dei modi la vostra richiesta con alcuni consigli molto dettagliati, vediamoli subito :

Investire 1000 euro nelle Poste Italiane

Nonostante 1000 euro sia una somma normale e non particolarmente eccessiva, se siete alla ricerca di un investimento sicuro, allora i buoni fruttiferi postali BPF di Poste Italiane sono adatti a voi perché offrono la grande possibilità di investire con un rischio irrisorio, bassissimo. Anche se bisogna sottolineare che il guadagno è particolarmente basso – siamo al meno 1% – garantiscono una serie di vantaggi importanti tra cui troviamo: garanzia al 100% dallo stato; non sono vincolanti: potete disinvestirli quando lo ritenete più opportuno senza perdere neanche un euro; Bassa tassazione: solo il 12,5%, contro il 27% degli altri prodotti finanziari; per concludere non hanno alcun costo di gestione: sono molto semplici da capire.

Criptovalute

Sicuramente una tematica che si sta affacciando già dai primi mesi del 2017, vi consiglio caldamente di valutare l’investimento di 1000 euro in criptovalute poiché ultimamente questo tipo di investimento sta rendendo moltissimo. Noi tutti stappiamo cosa sia bitcoin (se non lo sai leggi : Cos’è il bitcoin?) e come in pochissimi mesi sia arrivato dal valere 1000 euro ad addirittura 10.000! non male vero? per approfondire visita la nostra categoria : criptovalute

Etoro

la celebre piattaforma ormai famosa in tutto il mondo ti permette di investire nel trading senza (o quasi) rischi! Sì, infatti con etoro potrai seguire e copiare i migliori trader in circolazione e studiare i loro movimenti senza alcun tipo di pericolo.

Grazie ai grafici sempre a portata di mano potrai stimare e valutare se affidarti ad un guru rispetto ad un altro.. ti consiglio di approfondire l’argomento nel nostro articolo dedicato : come guadagnare con etoro

Oro

Come ben saprete l’oro è considerato il bene rifiugio per eccellenza, il cui valore oscilla nel breve termine, ma tende a soliare nel medio-lungo in moltissimi periodi. Dunque, è una validissima alternativa solo se siete realmente certi che non avrete la necessità di quei soldi per qualche anno, altrimenti è altamente consigliato rivolgere l’attenzione verso altre forme di investimento.

Se decidete di spendere i vostri 1000 euro puntando sull’oro, la cosa più efficace da mettere in pratica è quella di procedere all’acquisto di lingotti. Questo perché gli orologi e i gioielli spesso e volentieri costano di più a causa di costi di lavorazione e dei marchi. Cercate tra l’altro di acquistare moltissimi piccoli lingotti e non uno solo da 1000 euro perché hanno il valore aggiunto della lavorazione, mi raccomando.

Per approfondire : Investire nell’oro conviene ancora?

Obbligazioni

Siamo davanti a non altro che un banale prestito che voi fate allo stato o ad una qualunque azienda privata per avere in cambio un tasso di interesse. Il capitale che avete deciso di prestare vi viene completamente rimborsato alla scadenza. Le obbligazioni di imprese private sono quelle che rendono molto di più – tra il 4% ad un massimo dell’8% – ma non offrono le medesime garanzie di uno stato, ovviamente.

Tra le diverse tipologie di obbligazioni presenti troviamo quelle statali con scadenza massima fino ad un anno che mettono a disposizione rendimenti bassi. Ora come ora solo i BTP decennali offrono un redimento lorto dell’1.3%. Interesse a cui occorre obbligatoriamente sottrarre l’imposta sostitutiva del 13% circa e che dunque va a diminuire il guadagno netto.

Oltre le informazioni date in questo articolo, ti consiglio di approfondire visitando la nostra categoria principale : Investimenti

Ecco quelli che per noi sono i tre migliori metodi dove conviene investire 1000 euro. Opinioni?