Come investire in ethereum ?

Come investire in ethereum
Come investire in ethereum

Oggi vi spiegheremo un qualcosa di estremamente richiesto da parte di tantissimi utenti, ovvero: come investire in ethereum. Conviene veramente mettere in atto questo tipo di investimento? Per chi non lo sapesse, dopo il bitcoin, l’Ethereum è una delle migliori criptovalute che sta attirando l’attenzione di molti investitori sopratutto per gli altissimi ritorni che garantisce. Qui sotto ora brevemente ma dettagliatamente vedremo come investire in Ethereum senza alcun rischio.

Come praticamente tutte le criptovalute in circolazione, anche Ethereum è molto volatile. In poche parole, significha che anche se il trend di fondo è positivo come non mai, ci possono essere improvvi crolli temporanei del prezzo.

Leggi anche : Universa la ico del futuro

Come investire in Ethereum con i CFD

Come investire in ethereum

Come investire in ethereum

Per questa semplice motivazione, a chi ha intenzione di investire pesantemente in Etheremum si consiglia di usare uno strumento apposito finanziario: i contratti per differenza – CFD -.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, un CDF non è altro che un contratto finanziario che può avere come sottostante qualsiasi asset, nel nostro caso l’Ethereum.

Leggi anche : Su quali criptovalute investire?

La vera forza del CFD è che è possibile andare sia al rialzo che al ribasso: ciò sta a significare che si guadangia sia quanto l’Ethereum sale sia quando scende. I CFD tra l’altro sono molto facili da usare: anche uno alle prime armi può iniziare fin da subito a operare con i CFD sull’Ethereum, comprare direttamente Ethereum è decisamente più complicato.

Ovviamente i vantaggi di usarei CDF per investire in Ethereum non terminano qui. Il CFD, infatti, è un prodotto decisamente regolamentato. Questo vuol dire che le varie piattaforme che permettono tranquillamente di investire in CFD sono sotto il controllo di ogni autorità di vigilanza – in Italia CONSOB -: senza troppi giri, usando i CFD si ha l’assoluta garanzia di non subire alcuna truffa.

Che dire, non conviene acquistare Ethereum, conviene molto di più investire in Ethereum affidandosi ai CFD. Che ne dite?